Assemblea nazionale MOVI - Roma 30 novembre-2 dicembre 2018

Scritto da Giorgio Volpe.

Prosegue il cammino del Movimento, su Strade Nuove, per costruire una società tutta solidale, per dire di no alla chiusura e alla cultura dell'odio e della paura, per ribadire che la solidarietà è l'unico futuro che vogliamo.
I gruppi amici e federati al MoVI, le federazioni che compongono la rete MoVI, sono invitate a partecipare al percorso che ci porterà all'Assemblea Nazionale inviando riflessioni e contributi al dibattito per definire le linee di impegno del prossimo triennio e mettere le basi per il disegno del nuovo statuto del Movimento, che dovremo varare nel 2019 anche al fine di essere riconosciuti come rete Nazionale iscrivendoci al nuovo Registro Unico del Terzo Settore.

L'ASSEMBLEA

Si svolgerà a Sassone, vicino Roma, dal 30 novembre al 2 dicembre 2018 (arrivi prima di cena di venerdì - si riparte dopo pranzo domenica).
Partecipano, con diritto di voto, i delegati designati dai Comitati Regionali, ma è aperta a chiunque desideri partecipare.

Ecco i materiali di lavoro

  • LE TESI che discuteremo in assemblea. Non è necessario dare un parere su tutte: potete concentrarvi su quelle che più vi interessano o appassionano.
  • L'APPELLO lanciato a Maggio, che è nato come strumento per chiamare a raccolta
  • IL PREAMBOLO una prima bozza di un testo che immaginiamo a premessa del nuovo statuto


E' previsto un rimborso delle spese di viaggio (che verrà calcolato in base alla lunghezza del viaggio e in relazione al numero dei partecipanti).

Si chiede un contributo spese di €50 per l'iscrizione (€20 per chi non pernotta).

Per iscriversi e prenotare l'alloggio è necessario compilare il modulo on-line (clicca) entro il 15 novembre 2018.

DELEGATI MOVI

I delegati MoVI devono essere accreditati con comunicazione del Comitato regionale di appartenenza, entro il giorno precedente l'assemblea.



 

Commenti (0)

500 caratteri rimanenti

Cancel or