Sostenibilità, ambiente esolidarietà: un questionario per cominciare a pensarci

Alcune associazioni aderenti al Mo.V.I. (Movimento di Volontariato Italiano) di Udine hanno iniziato una riflessione su quali possono essere le relazioni tra l’azione solidale e la “questione ambientale” ovvero fra tre concetti strategici per la vita delle persone e delle comunità in questo secolo: Solidarietà, Equità e Sostenibilità.

Naturalmente secondo il punto di vista del volontariato ...

Abbiamo predisposto un QUESTIONARIO ON LINE, che intendiamo rivolgere a tutte le associazioni di volontariato e promozione sociale della Regione, per capire qual'è il pensiero attorno a questi temi e per iniziare un cammino di riflessione comune.

Il questionario è compilabile on-line all'indirizzo: http://goo.gl/ewQKJ9 e sarà compilabile fino al 31 dicembre 2013.

Se ti può essere utile, puoi scaricare una copia in PDF cliccando quì. Può servire per confrontarsi con gli altri della tua associazione prima della compilazione... ti chiediamo cortesemente comunque di compilare il questionario on-line.

Naturalmente Vi terremo informati e Vi restituiremo i risultati della ricerca.

Questo progetto è la proposta del MoVI Udine come contributo al percorso "Strade nuove per l'Italia" sul quale stiamo lavorando insieme alle altre regioni per pensare il futuro del volontariato a partire dalla crisi. Sul sito del MoVI nazionale trovi maggiori dettagli.


Ringraziamo in anticipo per la collaborazione.

Sandro Cargnelutti - MoVI di Udine


Per maggiori informazioni sull'iniziativa, scrivi una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Commenti (0)

500 caratteri rimanenti

Cancel or