COMUNICATO STAMPA 15/12/2016 Insieme per essere più forti! Torna “Natale di solidarietà” a Roma, sabato 17 dicembre 2016

Una rete di associazioni riunite per raccontare le varie facce del volontariato sempre al fianco dei cittadini

Sabato 17 dicembre, dalle ore 10,30 alle ore 18,00, si terrà il consueto appuntamento con il “Natale di solidarietà”, organizzato dal Comitato di quartiere di Monteverde, dalle ACLI (Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani) e dal   Mo.V.I (Movimento di Volontariato Italiano), con il patrocinio del Municipio XII di Roma, che hanno pensato di unirsi e dedicare uno spazio speciale ai valori della solidarietà, dell’integrazione, dei diritti, della comunicazione, della condivisione, della natura, presso il giardino incantato di Piazza Merolli, in via dei Colli Portuensi.

La giornata solidale sarà anche un momento che vedrà protagonisti i bambini coinvolti in divertenti attività, tra cui i laboratori didattici, musica e tanto altro! Durante l’evento sarà offerta la merenda solidale del progetto ”Il pane a chi serve 2.0”.

L’immancabile albero natalizio, dono del MoVI Lazio e della cooperative Il Trattore, sarà piantato la mattina stessa nel Giardino Incantato ed addobbato a cura di bambini e delle associazioni presenti all’iniziativa.

Sarà, quindi, un’occasione speciale anche per le associazioni presenti, di raccontarsi e far conoscere la propria realtà ai cittadini su tematiche sociali spesso sconosciute, ma tristemente reali, quali l’aiuto a persone e famiglie in difficoltà, l’ integrazione, la comunicazione sociale, i diritti delle donne, l’accoglienza, l’assistenza ai malati. Tante le associazioni che hanno risposto all’iniziativa, tra cui ACLI Pro. Di Roma; AIPOF Onlus; ARCATLAZIO; ASS.I.N.G.; Ass. Tornado Animazione; Coop. Soc. Il Trattore; Coldiretti; CNGEI; COOP.SOC. Semaforo Blu; Com. Roma 12 Beni Comuni; ENAIP; FAP; Festalandia; Jeruce; Punto ACLI Famiglia S. Pancrazio; Sistema ACLI FAP. USACLI; CTA; Arte e Spettacolo; per il MoVI, hanno dato la propria disponibilità, ACSEMA; CASAMICA; Casato Filo della Rosa; CNGEI; Romada@leggere Online; ROMNI Onlus; ROWNI Roma Onlus; Sportello Civile Roma, IoNo, ed altre ancora che si stanno aggiungendo ….Vi aspettiamo, non mancate ad una giornata Insieme per essere più forti!!!!

Commenti (0)

500 caratteri rimanenti