5 x 1000 = VOLONTARIATO

SII ANCHE TU PROTAGONISTA DANDO IL TUO 5 PER MILLE AL MOVI MOVIMENTO DI VOLONTARIATO ITALIANO FEDERAZIONE REGIONALE LOMBARDIA.bunner web

La solidarietà va a canestro: Mo.V.I. Lombardia beneficiaria del progetto di Olimpia Milano

Il mondo del volontariato e i professionisti della pallacanestro di Olimpia Milano insieme per solidarietà.locandina-2-marzo-Venezia-Movi

E’ stato siglato un nuovo accordo di partnership tra VOCE Casa del Volontariato e Pallacanestro Olimpia Milano – EA7 Emporio Armani, per il campionato 2013/14 di serie A di Basket.
 
Il Progetto VOCE Casa del Volontariato è nato con l’intento di creare maggiori legami e supporto reciproco tra le realtà associative di Milano e provincia, e proprio in quest’ottica ha scelto di coinvolgere le associazioni del territorio in questa bella avventura.

In cosa consiste l'accordo

Le organizzazioni che hanno aderito alla proposta di VOCE avranno a disposizione una partita dell’Olimpia-EA7 giocata presso il Mediolanum Forum di Assago, ed in tale occasione potranno promuovere un proprio progetto o una specifica attività.

Per la data prescelta l’associazione si impegnerà nella promozione e vendita dei biglietti online sfruttando i propri canali comunicativi e potendo contare sui mezzi di comunicazione di Ciessevi, VOCE e Olimpia-EA7. Parte dell’incasso dei biglietti venduti dall’associazione, sarà devoluta all’associazione stessa come donazione da parte di Olimpia-EA7.

Per quanto riguarda noi Mo.V.I. Lombardia, avremo l'opportunità di essere presenti alla partita del giorno 2 Marzo 2014 contro fra Olimpia Milano e Umana Venezia.

Nel corso della partita, avremo la possibilità di distribuire il nostro materiale informativo, effettueremo attività di raccolta fondi, saremo presenti con un box nel programma e nello House Organ di Olimpia distribuito agli spettatori, proietteremo un video promozionale di 3 minuti sugli schermi del Forum.

Le associazioni partner del progetto sono, in ordine alfabetico: Ai.Bi. Amici dei Bambini, ARCI Milano, AUSER Milano, AVIS Provinciale Milano, Cena dell’Amicizia, Civitas, Croce Bianca Milano,LEDHA, noi di Mo.V.I. Lombardia e la promotrice VOCE.

Come acquistare i biglietti del 2 marzo 2014 e sostenere il Mo.V.I. Lombardia

Bisognerà entrare nalla pagina dedicata (qui sotto trovate il link), individuare la partita e cliccare "Ticket".
Successivamente seguite le istruzioni.

Link per l'acquisto dei biglietti Online

http://voce.milano.it/partnership-le-associazioni-olimpia-milano/


Volontariato: spazi di incontro fra generazioni

VOLONTARIATO: SPAZI DI INCONTRO FRA GENERAZIONI

Il progetto nasce in Lombardia a fronte di un bando della Regione Lombardia (LR 1/08) e si inquadra nel progetto nazionale “STRADE NUOVE” del MoVI.

Si sviluppa attraverso una ricognizione delle esperienze di 4 province (Milano, Mantova, Varese, Pavia) ma con coinvolgimento indiretto anche delle altre.

Partecipano Associazioni di rilievo regionale o nazionale (AiBi, AVO, CAM, Civitas, AGE, GVV-AIC …)  e coordinamenti provinciali di associazioni di volontariato che ne rappresentano oltre 200.