Inaugurazione ex-stazione di Bruzzano

Giovedì 21 Giugno è stata inaugurata la ex-stazione di Bruzzano, progetto del CAM di Milano realizzato in collaborazione e con il sostegno del MoVi Lombardia.

UN LUOGO DI PARTENZA, DI INCONTRO, DI SCAMBIO.

FERROVIENORD  ha assegnato in comodato d’uso gratuito al CAM la stazione ferroviaria dismessa di Bruzzano. L’edificio, adeguatamente ristrutturato, è stato trasformato in un appartamento dove hanno trovato ospitalità 3 ragazzi del progetto Una Casa per l'Autonomia. Sono adolescenti che hanno appena raggiunto la maggiore età a cui si offre un alloggio “semiprotetto” dove ragazzi italiani e stranieri possono sperimentare la gestione di una casa in tutti i suoi aspetti. Questo alloggio condiviso rappresenta una grande opportunità di integrazione e una risorsa importante per il loro positivo inserimento nella società.

Il piano terra, lo spazio esterno, il piccolo  giardino ristrutturati e arredati con il sostegno di volontari e sponsor, sono a disposizione del territorio, per incontrare i bisogni di una vasta comunità e di organizzazioni che già operano con successo e hanno collaborato per una progettazione condivisa.
All’incontro hanno partecipato rappresentanti delle Istituzioni, delle FERROVIENORD, del CAM nonché le associazioni territoriali e gli sponsor.

Commenti (0)

500 caratteri rimanenti

Cancel or