Avvio del Progetto "L'Unione Fa La Forza"

unione forza locandinaAl via il progetto L'Unione Fa La Forza. Sabato 23 marzo 2012, ore 10,00, a Mazara del Vallo, presso il Museo della Legalità, si svolgerà un invontro sul tema "Potenziare una Rete di Volontariato". L'iniziativa da il via al progetto "L'Unione Fa La Forza" finanziato dalla Fondazione con il Sud e che vede impegnata una rete di volontariato costituita da Gruppi Locali del MoVI Federazione Provinciale di Trapani.
Il Progetto coinvolge L'Associazione Italiana per la Solidarietà con cinque delle sue strutture comunali presenti in provincia di Trapani con il supporto dell'Associazione Al Falaq ed il Sindacato UCI che ha messo a disposizione del progetto stesso tutte le sue strutture e personale presenti sul territorio della Provincia.
Il Progetto mera ad una attenta attività di formazione dei volontari ed alla costruzione e radicamento di una rete di volontariato stabile che offra servizi a donne, migranti, diversamente abili e relative famiglie, minori ed altri soggetti che necessitino di sostegno di qualsivoglia forma.
Inoltre, il Progetto mira alla costituzione di sette centri servizi al cittadino che siano in condizione di garantire per tutta la durato degli interventi servizi reali ai soggetti sopra individuati.

Commenti (0)

500 caratteri rimanenti

Cancel or