5-6-7 giugno a Facen di Pedavena (BL) XX edizione della Festa del Volontariato Sociale

 

5-6-7 giugno 2015 - Facen di Pedavena (BL)

XX edizione della Festa del Volontariato Sociale

con il ricordo di Maria Eletta Martini, Giovanni Nervo, Giuseppe Pasini, Luciano Tavazza e Achille Ardigò 

La Comunità di “Villa San Francesco” del CIF di Venezia, Ente Morale, che accoglie minori e non in difficoltà familiari e personali.

Che ha ideato, nel 1999, il Museo dei Sogni, coinvolgimento di tutti i Paesi del mondo per accogliere sogni, idee, valori, aspirazioni, accadimenti, limiti dell’uomo in questi secoli.

Il Museo accoglie oltre 700 simboli a ricordo di personalità ed avvenimenti di alto rilievo storico ed umano internazionale. Non possiamo non citare il pezzo di tegola bombardata dagli americani ad Hiroshima, proveniente dal Museo commemorativo della Pace, donata caso unico al mondo, al nostro Museo, mentre altro esemplare fuori dal Giappone si trova solo al palazzo di vetro dell’O.N.U. ed in comodato.

Come ogni anno all’interno del Museo dei Sogni verrà festeggiata la Festa del Volontariato Sociale che quest’anno per la XX edizione nei giorni 5-6-7 giugno avrà per tema PRENDI PER MANO IL TUO VOLTO.

Domenica 7 giugno 2015, alle ore 12,00 verrà messo a dimora una pianta di mandorlo. Il mandorlo verrà messo a dimora con un pugno di terra che possa considerarsi “vicina” alla storia di vita dei fondatori del Volontariato italiano. In quest’occasione verranno ricordati: Maria Eletta Martini, Giovanni Nervo, Giuseppe Pasini, Luciano Tavazza e Achille Ardigò.

Il Movimento di Volontariato Italiano parteciperà nella giornata di domenica 7 giugno con una delegazione composta dal presidente nazionale, Franco Bagnarol, da quello regionale del Veneto, Emilio Noaro, e dal referente trevigiano, Giovanni Busnello.

Commenti (0)

500 caratteri rimanenti

Cancel or