21 giugno - Biciclettata lenta della legalità

 

Biciclettata lenta della legalità

Contare e pedalare insieme lo sai fare?

21 giugno 2015 – dalle 9.00

Da Ponte S.Nicolò (PD) a Campolongo Maggiore (VE) > attraverso Padova e Stra

L'associazione Vite in Viaggio, promotrice del Festival della Lentezza e i promotori del "Campo(longo) di volontariato" campo estivo sui beni confiscati alla Mala del Brenta, Mo.V.I. - Movimento di Volontariato Italiano, Principi Attivi e Libera, invitano la cittadinanza alla terza  edizione della biciclettata lenta della legalità.

Alla sua terza edizione, la simbolica biciclettata della lentezza e della legalità avrà come meta i beni confiscati alle mafie a Stra e a Campolongo Maggiore, nel veneziano.

Un percorso tra argini, bellezze rurali e momenti di lettura collettivi, adatto a tutti, famiglie, giovani e meno giovani che coprirà una distanza di circa 50 km (ritorno compreso) su piste ciclabili, strade secondarie e brevi tratti di sterrato.

L’appuntamento è fissato per domenica 21 giugno 2015 con partenza da Ponte S.Nicolò (presso il Parco Vita), alle ore 9.00. Da qui il gruppo partirà per raccogliere i partecipanti padovani che si ritroveranno alle ore 9.30 al Chiosco Mekong (Lungargine di Terranegra, alle chiuse di Voltabarozzo) per poi raggiungere Stra, intorno alle 10.30 e successivamente Campolongo Maggiore i suoi beni confiscati.

Per saperne di più

 

Commenti (0)

500 caratteri rimanenti

Cancel or