MasterProf - No Ordinary Teachers

No ordinary teachers

Christine Gaiotti del MoVI Veneto, tra i prof premiati

C'è anche uno dei componenti del direttivo della federazione regionale veneta del Movimento di Volontariato Italiano tra i migliori insegnanti d'Italia secondo l'interessante esperienza di Master Prof, si tratta della nostra Christine Gaiotti.

Masterprof è un’iniziativa volta a valorizzare i migliori docenti italiani.

Studenti della 3ª A dell'Istituto "Galilei-Costa" di Lecce, hanno selezionato 115 storie di "super-insegnanti" che, dalle primarie alle superiori, hanno innovato metodi di didattica e contribuito ad aprire le menti dei ragazzi.

“No ordinary teachers“ (no insegnanti ordinari) è il motto di questa caccia virtuale ai super-professori.

MasterProf è nato a fine aprile. I ragazzi, coordinati dagli insegnanti Elisabetta D’Errico e Daniele Manni (uno dei due finalisti italiani al Global Teacher Prize, il “premio Nobel per l’insegnamento”), hanno invitato altri studenti (attuali o ex), ma anche docenti, dirigenti, amici e parenti a segnalare sul sito web storie, in ogni regione d’Italia, di professori extra-ordinari che lavorano in scuole di ogni ordine e grado, dalle materne alle superiori.

Tra questi c'è anche la nostra Christine Gaiotti, cui vanno i nostri più sinceri complimenti, convinti e consci che la strada intrapresa è quella giusta!
 

Commenti (0)

500 caratteri rimanenti

Cancel or