Attivissimo Me - John Mpaliza "Peace Walking Man" a Padova!

 

Attivissimo Me

John Mpaliza "Peace Walking Man" a Padova!

Venerdì 17 febbario h.21 - ex Fornace Carotta - Via Siracusa n.61 - Padova

Venerdì 17 febbraio parte ufficialmente l'iniziativa "Attivissimo Me" nata dalla collaborazione di una serie di soggetti operanti sul territorio di Padova sul tema della partecipazione civile giovanile. Il primo appuntamento da titolo "John Mpaliza, pace walk man a Padova" sarà un momento in cui ci interrogheremo su cosa si nasconde dietro ad alcuni oggetti che usiamo quotidianamente: cosa si nasconde nella filiera produttiva degli smartphone? Cos'è il Coltan? 
Ad accompagnarci in questa riflessione sarà John Mpaliza, "Peace Walking Man", attivista di origine conglolese che accompagnerà la sua testimonianza con la sua immancabile chitarra!
Una serata diversa, per riflettere insieme! 

La serata è promossa da Pastorale Cittadina di Padova e Movimento di Volontariato Italiano.

Per Info e contatti 
attivissimomepadova@gmail.com
Tommaso 3403243689

Coordinamento Caritas a Padova

Coordinamento Caritas a Padova 

mercoledì 19 ottobre 2016 - h. 20.45

presso il Convento di San Francesco

Via San Francesco, 118 - Padova

All'interno della riunione di coordinamento della Caritas del Vicariato della Cattedrale di Padova in via San Francesco, presso il Convento di San Francesco, si dicuterà di precariato e di progetti per aiutare concretamente le persone che hanno perso il lavoro e non hanno più grandi prospettive davanti a sè.

La serata verrà aperta da Emilio Noaro, presidente della federazione delle province venete del Movimento di Volontariato Italiano, che parlerà dei voucher come una prima risposta, assolutamente emergenziale e non strutturale, che risponde alle esigenze delle persone che si trovano in difficoltà.

La serata proseguirà con la presentazione delle proposte concrete che la Caritas Diocesana metterà in piedi nei prossimi mesi per rispondere alla sempre più crescente emergenzialità in città.

  

La Rosa blu - 30 anni insieme

La rosa blu - 30 anni insieme

8 e 9 ottobre 2016 - San Stino di Livenza (VE)

Il prossimo 8 e 9 ottobre a San Stino di Livenza (VE) appuntamento da non perdere con il trentesimo anniversario dalla data di Costitutzione dell'Associazione di Volontariato "La Rosa Blu".

L'associazione La Rosa Blu, da sempre vicina al Movimento di Volontariato Italiano, è da diversi anni una delle associazioni federate alla federazione delle province venete del Mo.V.I.

L'associazione La Rosa Blu si occupa, da ormai trent'anni, di offrire amicizia, disponibilità, aiuto a persone con handicap psico-motori, nonche alle loro famiglie nella Comunità di San Stino di Livenza, nel veneziano. L'associazione crede fortemente nel valore delle persone per quello che sono, nelle loro potenzialità e nella loro tutelapromuovendo la loro integrazione ed evitando che vengano giudicate, strumentalizzate, discriminate, sia che si parli di disabili, di anziani, di extracomunitari o di bambini.