E' Orsola Foti la nuova presidente MoVI in Calabria

Orsola FotiOrsola Foti è la nuova presidente del Movimento di Volontariato Italiano in Calabria. Eletta dal Comitato regionale, riunito l'11 marzo 2013 a Reggio Calabria, Orsola succede a Giovanni Serra, che ha presieduto il MoVI Calabrese dal 2003 al 2012 e che è stato recentemente eletto componente del Comitato Nazionale.

Orsola Foti lavora come responsabile della biblioteca diocesana di Reggio Calabria ed è componente del Consiglio direttivo dell'Associazione dei Bibliotecari Ecclesiastici Italiani (ABEI) dal 2008.

Formatasi nelle fila della Federazione degli Universitari Cattolici Italiani (FUCI), si occupa da anni di promozione del volontariato, ricoprendo la funzione di responsabile provinciale del MoVI di Reggio Calabria. In questa veste, partecipa alle attività del Centro Servizi al Volontariato dei Due Mari, nell'ambito del quale cura il coordinamento delle associazioni di volontariato degli anziani. Negli ultimi mesi ha coordinato il delicato processo costituente di una rete di servizi per le persone affette da problemi psichiatrici.

Commenti (0)

500 caratteri rimanenti

Cancel or