Campo Scuola Estivo 2017 "Combattenti o resistenti? Lavori in corso ... per costruire con i giovani nuove prospettive di vita"

Dal 25 al 30 Agosto 2017, presso il Convento della Nunziata di Massa Lubrense (NA), si terrà il Campo Scuola Estivo del Mo.V.I. dal titolo “Combattenti o resistenti? Lavori in corso … per costruire con i giovani nuove prospettive di vita“.
 
Da oltre un trentennio, i campi scuola formativi promossi dal Movimento di Volontariato Italiano della Campania rappresentano un appuntamento per alimentare lo scambio interpersonale e rinsaldare i legami comunitari tra chi ha a cuore i valori della solidarietà e della condivisione. Promosso in collaborazione con l’Associazione L. Tavazza e Paideia, in sinergia con il progetto “Hub Campania per l’impresa sociale“, il campo scuola di quest’anno vuole essere:

– una breve ma intensa esperienza formativa per rimettere al centro l’utopia di una comunità vivibile per tutti;
– un’occasione preziosa per alimentare lo scambio e le relazioni tra giovani provenienti da diversi luoghi ed esperienze solidali della Campania;
– il luogo dove alimentare il dibattito su come andare oltre la crisi, per costruire (e non solo sognare) la città del futuro.
 
L’esperienza formativa vuole approfondire i contenuti di alcune “parole-chiave” quali Volontariatogratuitàpartecipazione, impegno socialelavorofuturo allo scopo di avviare ed intraprendere una nuova stagione di partecipazione.
Il campo scuola è rivolto a giovani di età compresa tra i 20 ed i 35 anni, a volontari, animatori di gruppi, imprese sociali, di esperienze di animazione territoriale.
Visita il sito del Convento dell’Annunziata per ulteriori informazioni sulla struttura ospitante.
L’accoglienza è assicurata con istemazioni in stanze doppie con bagno. È previsto un contributo spese pari ad € 80,00 a persona.
 
Scarica la brochure.
 
Le iscrizioni scadono il 30 Giugno 2017 e vanno inviate al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (clicca qui per scaricare la scheda d’iscrizione). Per info e dettagli: 089 482439.

In sequenza, le foto di Massa Lubrense e della struttura che ospiterà il campo scuola!

Rompere gli ormeggi, alla scoperta della fraternità possibile

Rompere gli ormeggiPaideia, in partenariato con il Mo.V.I Campania, promuove un ciclo di giornate formative che avrà luogo dall’8 Febbraio al 7 Giugno 2017 presso la sede dell’associazione in Via Vittorio Graziadei, 3 Matierno/Salerno. 

Gli incontri sono rivolti ai volontari in servizio civile, a giovani e adulti impegnati in attività sociali, di volontariato e di cittadinanza attiva, a operatori sociali ed a chiunque voglia conoscere e avvicinarsi al mondo del volontariato.

SCARICA LA LOCANDINA, con tutti gli appuntamenti formativi!



Mercoledì 8 febbraio 2017, dalle ore 15.30 alle ore 19.30, si terrà il primo incontro sul tema:  “Il welfare che fu, i welfare che verranno”

L’attività formativa è totalmente gratuita.

N.B: Per le giornate comunitarie ed i week-end formativi è obbligatoria la prenotazione.

Campo scuola Mo.V.I. Campania 2014

SOLO-IMMAGINE-CAMPO-SCUOLAil Mo.V.I. Federazione Regionale della Campania, in collaborazione con l'Associazione Luciano Tavazza, promuove il CAMPO SCUOLA ESTIVO dal titolo "Buena Vita, Vita comune, Beni comuni" , che si terrà presso la Casa di spiritualità "don Tonino Bello". Scarica il programma e la scheda di iscrizione.

Il campo scuola autogestito vedrà l'alternarsi di momenti di riflessione e formazione a momenti di escursioni ed esplorazione del territorio. Destinatari: giovani volontari (di età compresa tra i 20 ed 40 anni), animatori di gruppi,  adulti e famiglie appartenenti e/o vicini alla rete del Mo.V.I, , interessati a confrontarsi sulle “questioni educative". Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 20 luglio tramite contatto telefonico 089 482439 - 339 5934691 o e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.