Assemblea MoVI Lazio: Maurizio Marrale nominato Presidente regionale all’unanimità

Maurizio Marrale è stato nominato all'unanimità presidente del MoVi del Lazio, nella riunione del direttivo regionale del 23 gennaio, succedendo ad Anna Ventrella.

Maurizio Marrale, da sempre impegnato nel sociale (è Presidente del Comitato di Quartiere Monteverde Quattro Venti), è entrato a far parte del MoVI del Lazio nel 2021, seguendone le attività nel corso di questi anni.

Il nuovo direttivo, eletto dall'assembela dei soci lo stesso 23 gennaio 2023, oltre a Maurisio Marrale è composto da Tina Di Castro (Vicepresidente), Anna Ventrella, Pietro Iaria (Roma), Roberto Cassetta (Segretario generale), Graziella Fiorucci (Viterbo), Libero Ponticelli (Latina).

Il presidente neoeletto ha ringraziato i rappresentanti delle Associazioni federate presenti e quelli collegati da remoto per la fiducia, dedicando un ringraziamento particolare ad Anna Ventrella che negli ultimi dieci anni ha animato il MoVI regionale con entusiasmo e dedizione a tempo pieno, conseguendo ottimi risultati.

Maurizio Marrale ha ricordato il ruolo del MoVI, fra i primi movimenti di volontariato in Italia, ribadendo l'importanza di costruire reti per il sociale, la sostenibilità e la pace. In particolare il MoVI regionale dedicherà le proprie energie a supportare le Associazioni sul territorio con l’obiettivo di costruire reti di volontariato in tutta la regione.

Comunicato stampa

Il 14 novembre 2021 alle ore 18 si è svolta la cerimonia della donazione da parte di Centrale Generale delle Decime – PRÓ-VIDA (CGD-PV) al MoVI Lazio di 1 autovettura e 4 pc per le nostre attività di volontariato,  un importante e prezioso riconoscimento che rende il movi Lazio orgoglioso e riconoscente. Un grazie speciale alla nostra Presidente Anna Ventrella che ci ha guidato e condotti fin qui. La cerimonia si è svolta In collegamento internazionale via web con il Brasile, sede di Pro-Vida, in Italia.

Roma chiede un regolamento per la gestione condivisa dei beni comuni

Il Movi Lazio crede da sempre, nella gestione condivisa dei beni comuni e la sostiene. Ti chiediamo di unirti a noi e firmare la petizione: "Comune di Roma: L'Aula Giulio Cesare approvi il regolamento per la gestione condivisa per i beni comuni"
Il nostro obiettivo è quello di raggiungere 100 firme e abbiamo bisogno del tuo sostegno. Il tempo stringe, abbiamo bisogno di te. Puoi saperne di più e leggere la petizione qui: